Maria, uccisa a Roma dal compagno: l'uomo condannato a 24 anni

L'omicidio di Maria Drabikova, 40enne senzatetto, nel maggio 2020 al Parco della Solidarietà, in zona Montagnola

Maria, uccisa a Roma dal compagno: l'uomo condannato a 24 anni

Un clochard romeno, il 41enne A.D., è stato condannato a 24 anni per l'omicidio della compagna, la 40enne Maria Drabikova, anche lei senzatetto, avvenuto a Roma l'11 maggio 2020. Il delitto era avvenuto al Parco della Solidarietà, in zona Montagnola.

Leggi anche > Sofia, la 13enne ferita a Kiev è in salvo a Roma: uccisi genitori e fratelli. «La ragazza non sa che sono morti e chiede di loro»

La sentenza è stata emessa dalla prima Corte d'Assise del Tribunale di Roma. Maria Drabikova, 40enne di origini slovacche, era stata trovata incosciente da un passante, semicoperta e con evidenti segni di violenza sul volto. Portata all'ospedale San Giovanni in coma, la donna morì il giorno dopo.

Le indagini dei carabinieri, che avevano anche ascoltato alcuni residenti che conoscevano di vista la donna, avevano permesso nel giro di circa un mese di identificare e invididuare il compagno della clochard. L'uomo era stato quindi processato con l'accusa di omicidio aggravato dai maltrattamenti: la pm Vittoria Bonfanti aveva chiesto l'ergastolo, i giudici hanno deciso di condannarlo a 24 anni di carcere.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Marzo 2022, 12:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA