Roma, Jacopo Bruni: il bodyguard dei Vip travolto e ucciso al Gianicolo da un drogato

Jacopo, il bodyguard dei Vip travolto e ucciso da un drogato in moto

di Luca Calboni
Jacopo Bruni 50 anni è stato ucciso nella notte fra sabato e domenica da un ragazzo di 21 anni, G.M., che si è messo al volante dopo aver assunto alcol e droghe.
Bruni era il bodyguard dei Vip, e anche la sera in cui è morto aveva garantito la sicurezza di alcune personalità ospiti del principe dell'Arabia Saudita a Roma.
Fino a che non si è scontrato con il giovane drogato.
L'incidente è avvenuto intorno alle 4 del mattino nei pressi del piazzale del Faro del Gianicolo, luogo famoso per gli studenti romani: la notte prima degli esami di maturità infatti, i maturandi si ritrovano sotto la luce del Faro del Gianicolo per festeggiare il traguardo di fine liceo. Secondo le ricostruzioni, la Peugeot 206 del ragazzo avrebbe colpito frontalmente lo scooter della guardia giurata, che viaggiava in direzione di piazza della Rovere, verso il
Lungotevere.
 
 


Per l'uomo, trasportato in condizioni disperate all'ospedale San Camillo non c'è stato nulla da fare, ed è morto poco dopo il suo arrivo. L'incidente mortale è avvenuto alla fine di una probabile notte brava di G. M., che è risultato positivo sia all'alcoltest che ai controlli per l'assunzione di droga. Il giovane è già stato portato nel carcere di Regina Coeli. Nello schianto sono rimaste ferite cinque persone, quattro delle quali sono state trasportate in ospedale in codice rosso: si tratta di due donne, portate al Policlinico Gemelli, e due uomini, medicati al Santo Spirito, mentre il quinto ferito in codice giallo è stato medicato al San Camillo-Forlanini.

L'incidente ha visto coinvolti diversi mezzi, tutti posti sotto sequestro: si tratta di una Peugeot 207, che era parcheggiata di fronte al Faro del Gianicolo, e una BMW Serie 3 che, al momento dell'incidente, si dirigeva verso piazzale Garibaldi, oltre alla Peugeot del giovane e alla Vespa di Jacopo Bruni.
Per accertare le dinamiche dell'incidente sono stati chiusi i tornanti del Gianicolo fino alla tarda mattinata di domenica.

Uomo solare e professionista determinato, Jacopo Bruni lascia la moglie Maria Rita, con cui era sposato dal 2004, e due figli di 9 e 12 anni. Originario del quartiere Salario, si era trasferito a Taranto per laurearsi in biologia marina e maricoltura: il mare era una delle sue più grandi passioni. Dell'altra passione, diventare un  agente di sicurezza privato, ne ha fatto la sua carriera.
Sul suo profilo Facebook c'è una foto in cui appare al fianco di Valeria Marini, ma molti altri sono stati clienti del "bodyguard dei Vip": da Gabriel Garko alla famiglia Angelini a Manuela Arcuri, Jacopo aveva girato il mondo sorvegliando e proteggendo i suoi clienti. La scorsa notte, a bordo della sua immancabile Vespa PX d'epoca stava tornando a casa dalla sua famiglia dopo aver concluso il suo turno di lavoro. 

riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre 2018, 13:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA