Roma, due incidenti mortali e un ferito grave. Dall’inizio dell’anno le vittime sono 86

Incidenti a Maccarese e sulla Via del Mare

Roma, due incidenti mortali e un ferito grave. Dall’inizio dell’anno le vittime sono 86

di Emilio Orlando

Due incidenti mortali e uno con un ferito grave nel giro di poche ore. Con le ultime vittime, sale a ottantasei il numero dei morti sulle strade di Roma e provincia dall’inizio dell’anno. Il primo schianto mortale, in cui a perdere la vita è stato uno chef di 25 anni di nome Simone Natale, si è verificato martedì sera nel comune di Maccarese, in via del Fontanile di Mezzaluna, tra Castel di Guido e Aranova, vicino al Parco della Leprignana. La vittima stava in sella a uno scooter quando si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto. Per la polizia locale di Fiumicino, intervenuta per i rilievi, la dinamica è ancora da chiarire. Il conducente dell’autoveicolo è stato sottoposto ad esami tossicologici.
Un altro incidente mortale, che ha visto come vittima la sessantanovenne Rita Breccolini, si è verificato ieri mattina lungo la via del Mare. La macchina in cui viaggiava la donna, una Fiat Panda, si è scontrata con un Suv Bmw che ha invaso la corsia centrandola in pieno. Anche la figlia della vittima, che viaggiava a bordo dello stesso mezzo è rimasta ferita in modo grave.
Un uomo di 85 anni, invece è stato ricoverato in fin di vita al San Giovanni e attualmente è in prognosi riservata, dopo essere stato investito da un bus della linea 04 dell’Atac lungo in via dei Romagnoli, all’incrocio con via Arturo Evans.

L’autobus che lo ha centrato era diretto a Lido Centro ed era partito poco prima dal capolinea di Acilia. Secondo i rilievi della polizia Roma Capitale del Gruppo X Mare e in base alle testimonianze dei testimoni, tra cui l’autista, l’anziano avrebbe attraversato la strada, uscendo all’improvviso sulla carreggiata. Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, per chiarire meglio la dinamica dell’investimento.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2023, 06:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA