Covid Roma, riapre l'hub vaccinale «La Vela» a Tor Vergata: quarta dose per over 60 e fragili

Riprende l’attività quello che è stato uno dei punti cardine della rete di vaccinazione Covid a Roma e nel Lazio

Video

Il Coronavirus non allenta la presa nemmeno in estate e con il caldo torrido. Così l'Italia corre ai ripari con la quarta dose di vaccino, e a Roma riapre l'hub vaccinale del Policlinico Tor Vergata «La Vela». Croce Rossa Italiana e Regione Lazio hanno contribuito alla realizzazione di questa importante struttura sanitaria. Il Centro Vaccinale sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 14 e vi si potrà accedere con prenotazione tramite il Portale di Salute Lazio.

La struttura è dotata di un sistema digitalizzato dell’intero processo di vaccinazione comprensivo della tracciabilità dalla preparazione al controllo delle singole dosi.

Leggi anche > Covid, Speranza pronto a un nuovo provvedimento: riduzione della quarantena e solo mascherine per gli asintomatici

La riapertura

Nel 2021 Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, dava l'annuncio sui social dell'apertura del Centro Vaccinale a Tor Vergata e a distanza di più di un anno torna ad aprire le porte ai cittadini. Presenti questa mattina il Direttore Generale della Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata, Giuseppe Quintavalle, il Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata, Orazio Schillaci, il Direttore della U.O.C. di Malattie Infettive del PTV Prof. Masssimo Andreoni e il Responsabile Servizio per la Organizzazione Sanitaria in Emergenza della CRI, Valerio Mogini che dichiara «Riparte un centro vaccini che ha concorso, insieme agli altri, a combattere il Covid-19.

A Tor Vergata Operatori sanitari e Volontari della Croce Rossa Italiana sono pronti a somministrare almeno 600 vaccini al giorno per le persone over 60 e fragili. Ancora una volta siamo operativi in una sfida che ci ha visto e ci vede in prima linea». 

Giungono gli auguri di buon lavoro dall’'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato, orgoglioso dell’intenso lavoro svolto dal Policlinico Tor Vergata e CRI per riaprire questo importante hub: «Riprende l’attività quello che è stato uno dei punti cardine della rete di vaccinazione Covid. Un Centro Vaccinale che ci consentirà di imprimere un ulteriore impulso alla campagna sulle quarte dosi rivolta agli over 60 e i fragili per mettere in sicurezza la popolazione; il virus circola ancora e non è stato sconfitto».

Il Direttore Generale, Giuseppe Quintavalle, ricorda: «Prenotatevi e recatevi alla Vela in sicurezza e comfort, è importante non abbassare la guardia per non tornare indietro! Vaccinarsi vuol dire stare Insieme per la Salute, soprattutto a difesa dei più fragili».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Luglio 2022, 14:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA