Coronavirus, a Roma parchi e ville chiusi: ecco l'ordinanza della Raggi

Coronavirus, a Roma parchi e ville chiusi: ecco l'ordinanza della Raggi
A Roma è arrivata in serata la chiusura di ville e parchi per contrastare l'avanzata del Coronavirus. La sindaca Raggi ha emesso un'ordinanza che dispone la chiusura di ville e parchi nella Capitale.

Il provvedimento, con decorrenza immediata, durerà sino al 25 marzo. L’obiettivo è quello di prevenire e gestire l’emergenza Coronavirus, per prevenire così il propagarsi del contagio evitando la concentrazione delle persone.





Nella lista dell'ordinanza ci sono tutte le aree verdi recintate come Villa  Pamphili, Villa Lazzaroni, Villa Sciarra, il parco dell'Esquilino. Villa Borghese sarà invece presidiata dai vigili urbani perché non è recintata. 


 Quella di chiudere i parchi, è una decisione già presa a Milano. Il sindaco Beppe Sala, infatti, davanti all’affluenza di cittadini che continua in parco Sempione e altri spazi verdi, ha disposto la chiusura di tutti i parchi recintati a partire da sabato 14 marzo.

A Torino, invece, non potendo chiudere i principali parchi cittadini perché non protetti da cancellate, durante il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica è stata decisa l’installazione di cartelli che segnalano il divieto di fare attività di gruppo.

A Bologna, il sindaco Virginio Merola ha chiuso ben 32 parchi cittadini: «Un giro di vite obbligato: troppa gente non rispettava i divieti»

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Marzo 2020, 23:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA