Common Home, torna l'evento dedicato ai grandi temi dell’umanità: il confronto tra clima, innovazione e diritti civili

La seconda edizione sbarca a Roma. Speaker internazionali si confrontano su sostenibilità, innovazione, energia, cambiamenti climatici, diritti civili, diversità e inclusione

Common Home, torna l'evento dedicato ai grandi temi dell’umanità: il confronto tra clima, innovazione e diritti civili

di Redazione Web

Il 25 maggio dalle 9:30 alle 17 presso il campus dell’università Luiss di Roma, partner dell’iniziativa, si svolge la seconda edizione di Common home - The age of regeneration: un’occasione di confronto insieme ad alcuni dei principali opinion leader provenienti da tutto il mondo, sulle tematiche di maggior interesse internazionale.

Nella nuova Aula Magna “The Dome” dell’Università Luiss - Guido Carli di Roma (Viale Romania 32, Roma), andrà in scena il confronto su sostenibilià, innovazione, energia, cambiamenti climatici e non solo. Ci si soffermerà, infatti, anche sulla delicata tematica dei diritti civili, la diversità e l'inclusione. 

Dopo la carne coltivata, il latte sintetico: Israele autorizza la produzione. «Ma non è cibo, sembra una medicina»

Planet Smart City, accordo con il Politecnico di Torino: punta alla quotazione entro due anni

Common home, l'evento dedicato a grandi temi dell'umanità

Common home è un’organizzazione indipendente guidata dai valori espressi dall’economia civile e dal pensiero ri-generativo. Fondata nel 2022 da Assoholding - associazione delle holding di partecipazione - e dal Regenerative marketing institute, è nata con l’obiettivo di incoraggiare la discussione su alcuni dei temi che maggiormente impattano l’umanità, ma anche di promuovere la consapevolezza e la partecipazione di ciascuno di noi al dibattito.

Il nome Common home sottolinea proprio quest’ultimo aspetto: l’umanità è intesa come un’unica identità e la Terra come un’unica casa condivisa della quale tutti siamo chiamati a prenderci cura.

La kermesse del 25 maggio si inserisce nel percorso di supporto che Common home vuole offrire, anche alle giovani generazioni, per la costruzione di un futuro in cui il purpose delle imprese sia motore di prosperità, ma sempre nel segno dell’agire sostenibile.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio 2023, 16:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA