Nido con più di 100mila api scoperto nel muro di casa a Nepi. L'esperto: «Sono qui da due anni». Come capire se c'è un alveare

L'intervento dell'etologo Andrea Lunerti in un video pubblicato su TikTok

Video

Un gigantesco nido con oltre 100mila api è stato trovato nell'intercapedine del muro di una casa di campagna di Nepi (Viterbo) dall'etologo Andrea Lunerti intervenuto sul posto per mettere in sicurezza l'area e provare a salvare quanti più insetti possibile. L'esperto in sicurezza uomo-animale ha condiviso su TikTok, dove vanta un discreto seguito, il video dell'intervento.

Vespa Orientalis a Roma, è emergenza: nido con 900 insetti in un'abitazione a San Giovanni. L'esperto: «Picco più assoluto»

Vespa Orientalis, nido in un appartamento a Lunghezza: 700 insetti scoperti nell'avvolgibile del bagno. L'esperto: «Picco a fine settembre»

Il nido con 100mila api

Nel video publicato su TikTok da Andrea Lunerti si vede l'etologo aprire un varco nel muro esterno alla casa di campagna.

Mra spesse, come si costruivano una volta, che all'interno racchiudono un nido composto da ben 13 favi. Le immagini sono impressionanti: «Ci dicono che sono circa due anni che stanno qua dentro», spiega l'etologo. 

I commenti

Tra i commenti al video molti apprezzano lo spettacolo della natura, ma c'è anche chi - preoccupato - chiede informazioni su come fare a capire dove hanno nidificato le api: «Le vedi che entrano ed escono dal muro», risponde l'etologo. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Ottobre 2023, 09:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA