Roma, albero di 20 metri crolla nei giardini di un condominio: ferite tre minorenni, due in codice rosso

Notte di paura a San Basilio

Paura a Roma, albero di 20 metri crolla nei giardini di un condominio: ferite tre minorenni, due in codice rosso

di Marta Giusti

Paura e feriti per il crollo di un pino a Roma. Tre ragazze, fra gli 11 e i 12 anni colpiti, due in codice rosso, una in codice giallo, portate in tre diversi ospedali, il Pertini, Bambino Gesù e il Gemelli. Una di loro è già stata dimessa, per tutte si parla di 7 giorni di prognosi. È il bilancio dei feriti dopo la caduta di un albero all’interno di uno dei lotti del quartiere San Basilio, avvenuta ieri sera. Il fatto è avventuo all'interno di in un condominio di un palazzo Ater di via Recanati: il pino è alto 20 metri. Poteva essere una strage. Oltre alle tre ragazze, c’è anche un quarto adolescente di 15 anni che è stato sfiorato riportando fortunatamente solo dei graffi.

 

Erano le 22.30 di ieri sera quando un pino di circa 20 metri è caduto all’interno del cortile del lotto 29.

Il punto dove la pianta ha ceduto è al centro di un’area che solitamente è frequentata da tantissimi ragazzi. Nei pressi c’è anche un’area giochi riservata ai più piccoli, con altalena e scivolo. La fortuna ha voluto che al momento della caduta non ce ne fossero, visto che i giochi stessi sono ormai inutilizzabili a causa di incuria.

PIAZZALE CLODIO

Un grosso ramo è cadutoinvece oggi - 18 agosto - sulla circonvallazione Clodia a pochi metri dalla città giudiziaria. Il ramo, che ha invaso completamente la corsia fino al marciapiede opposto, per pochi secondi non ha colpito gli automobilisti di passaggio. Danneggiate invece due auto in sosta e l'insegna di un gommista che è stata abbattuta dal ramo. «Per fortuna non passava nessuno in quel momento - racconta all'Adnkronos un residente - è stato per puro caso se nessuno si è fatto male. Il ramo è venuto giù all'improvviso, poco prima erano passati alcuni automobilisti». Ora sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale, della Polizia di Stato e i vigili del fuoco. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto 2023, 16:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA