Femminicidio, uccide la moglie con una coltellata in giardino, poi si costituisce a Udine

Femminicidio, uccide la moglie con una coltellata in giardino, poi si costituisce
Un altro femminicidio, un altro uomo che risolve con una coltellata il suo rapporto con la moglie. Marinella Maurel, di 66 anni, è morta questa sera in seguito alle ferite causategli dal marito, Livio Duca, che l'ha colpita con almeno una coltellata. Il fatto è accaduto ad Aquileia (Udine), nella Bassa Friulana, ma la donna è morta in ospedale, dove era stata trasportata nel tardo pomeriggio, in gravissime condizioni.

Morta in casa per le botte: confermati in appello i 13 anni di carcere a Cherciu
«Centri antiviolenza, poche risorse e incerte: necessario cambiare»: approvata in Senato la relazione della commissione sul femminicidio

Secondo quanto si è appreso, l'uomo avrebbe aggredito la moglie al culmine di una lite familiare, sembra avvenuta nel giardino della loro abitazione.
I vicini hanno udito le urla delle donna provenire dall'abitazione e hanno allertato i carabinieri della Compagnia di Palmanova che sono giunti pochi minuti dopo insieme con i sanitari. Questi ultimi avrebbero svolto una lunga manovra di rianimazione ma le condizioni sono apparse comunque disperate, tanto che la vittima è morta poche ore dopo il ricovero in ospedale. L'uomo è stato fermato dai carabinieri, è accusato di omicidio.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre 2020, 07:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA