Violenta e rapina la ex che l'aveva lasciato. «Obbedisci o uccido tutti»

L'uomo le sottrae il cellulare per cancellare le prove della persecuzione

Violenta e rapina la ex che l'aveva lasciato. «Obbedisci o uccido tutti»

di Simona Romanò

La donna lo aveva incontrato per chiudere definitivamente la loro relazione e consegnargli gli ultimi effetti personali. Lui come tutta risposta la ha violentata. La ex fidanzata lo voleva lasciare proprio perché il rapporto era diventato "malato". Per questo dopo la violenza le ha portato via il cellulare così da cancellare le prove della persecuzione contenute nei suoi messaggi, e che lo avrebbero incastrato. È stato comunque inutile. È stato arrestato, lunedì scorso, dagli agenti della squadra mobile di Monza, un 47enne residente in città, originario della provincia di Caserta.

L'uomo deve rispondere delle accuse di violenza sessuale e rapina. Gli agenti si sono recati in un bar di Monza, chiamati da alcuni clienti: qui, hanno trovato lei terrorizzata, che aveva appena subito la rapina.

La ex ha raccontato tutto alla polizia: il telefonino le sarebbe stato portato via proprio dal suo ex compagno che, alcuni giorni prima, l'avrebbe costretta a subire un rapporto sessuale. Il 47enne sarebbe entrato nel locale dove la ex compagna tutte le mattine andava a prendere il caffè e l'avrebbe minacciata di non reagire e di consegnargli lo smartphone, altrimenti sarebbe andato in auto a prendere la pistola e avrebbe compiuto «una strage». Gli agenti, una volta rintracciato l'uomo, hanno effettuato le perquisizioni del caso, sia nell'auto che in casa senza però trovare armi. Nell'abitazione hanno però rinvenuto della droga. La vittima si è poi recata in questura per sporgere querela nei confronti dell'uomo.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Giugno 2023, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA