Vandali devastano l'oratorio della chiesa: i carabinieri sistemano i locali nei periodi di riposo

I militari hanno rimesso in sesto i locali della parrocchia si Santa Maria Liberatrice a Milano, che sono anche la sede dell'associazione benefica «Milano Sospesa»

Vandali devastano l'oratorio della chiesa: i carabinieri sistemano i locali nei periodi di riposo

La chiesa di Santa Maria Liberatrice è stata vandalizzata tra il 7 e l'8 agosto. La parrocchia del quartiere Vigentino a Milano utilizza i locali per le attività dell'oratorio e sede dell'associazione benefica «Milano Sospesa», che sono stati devastati anche tramite alcuni estintori, rendendo inutilizzabili diversi capi di abbigliamento e coperte, raccolti per poi essere distribuiti in beneficienza.

Annuncia il suicidio su Fb, poi si impicca: «Non voglio andare in carcere». Il post straziante della figlia

Come si sono organizzati i carabinieri

Il parroco ha denunciato ai carabinieri della locale stazione gli atti vandalici, che ora stanno indagando sull'accaduto. Inoltre, i carabinieri della Stazione Vigentino si sono organizzati nei periodi di riposo prima e dopo i turni di servizio per mettersi al lavoro nel riordinare e pulire i locali vandalizzati, assieme alla comunità della parrocchia e ai membri dell'associazione. Questi ultimi hanno poi ringraziato i militari dell'Arma con un post su Facebook, rendendo pubblica l'iniziativa.


Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Agosto 2023, 15:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA