In servizio sui treni lombardi altre 18 guardie giurate: ora sono 90

Trenord investe in sicurezza: i vigilantes sui convogli salgono a 90
Altre 18 guardie particolari giurate da oggi entrano in servizio sui treni Trenord. L'obiettivo - spiega l'azienda in una nota - è «tutelare la tranquillità del viaggio di clienti e personale, e nei principali depositi, per il presidio dei convogli. Con l nuov assunzioni, sale a 90 il numero delle guardie a servizio di Trenord che effettuano scorte straordinarie sui treni e nei principali depositi.

Linee ferroviarie, luoghi e orari di maggiore necessità sono definiti e costantemente aggiornati grazie a un monitoraggio quotidiano effettuato da Trenord.

Tra le altre misure messe in atto per miglioarre la sicurezza sui convogli, c'è l'accordo con l'Azienda regionale emergenza ed urgenza (Areu)), che ha previsto per tutti i clienti la possibilità di ricorrere con un servizio dedicato al numero unico d'emergenza europeo 112 - richiamato anche a bordo dei treni da vetrofanie applicate sui finestrini - per le richieste di intervento a forze dell'ordine, soccorso tecnico e Soccorso sanitario.

Trenord ricorda anche la sempre più stretta collaborazione con la opolziia ferroviaria, nell'ottica di una sicurezza "partecipata", coordinata dalla divisione Security aziendale.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Aprile 2018, 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA