Rapinano il Rolex da 30mila euro a Sanremo a un 55enne italiano, fermati a Milano tre franco-algerini di 26, 27 e 28 anni

I tre uomini sono stati controllati dalla polizia nel quadrilatero della moda

Video

di Redazione web

Fermati a Milano ​tre franco-algerini di 26, 27 e 28 anni, tutti accusati di aver rapinato a Sanremo un 55enne italiano. Bottino: il Rolex da 30mila euro. Gli agenti della Squadra Mobile milanese, durante un servizio nel quadrilatero della Moda per la prevenzione di furti e rapine, in particolare di orologi di valore, hanno notato quattro nord africani che, con fare sospetto, osservavano passanti e turisti in Via Monte Napoleone.

I poliziotti hanno deciso di fermarli e controllarli e, in un borsello, hanno trovato i documenti di identità dei quattro e la chiave di una Citroen. È emerso che l'auto era stata segnalata dai carabinieri della Compagnia di Sanremo come il mezzo utilizzato durante la rapina di un Rolex lo scorso 9 settembre in piazza Eroi Sanremesi ai danni di un cittadino italiano di 55 anni.

Lo scambio di informazioni con i carabinieri, che avevano acquisito e visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e la descrizione del fatto fornita dalla vittima che ha denunciato l'accaduto sabato scorso ha permesso agli agenti di trovare riscontri sulle le responsabilità di tre dei quattro.

Milano Fashion week, la lotta al tumore sfila in passerella

Milano, tifoso del Newcastle si tuffa nel Naviglio e gareggia con una canoa

I tre uomini sono stati controllati dalla polizia nel quadrilatero della moda

I poliziotti hanno infatti ricostruito che i tre, a bordo della Citroen, con una tecnica ormai consolidata, come si è riscontrato più volte a Milano, avevano seguito la vittima a lungo le vie di Sanremo fino in piazza Eroi Sanremesi, dove l'uomo si era fermato ed era sceso dal mezzo: uno di loro gli aveva strappato con forza l'orologio mentre i complici lo aspettavano a bordo dela loro vettura.

Nell'auto gli agenti hanno trovato gli abiti indossati il giorno della rapina e una Accompagnati in Questura, gli agenti hanno verificato che nessuno di loro aveva precedenti di Polizia e che non erano mai stati foto-segnalati. Ora sono in carcere.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Settembre 2023, 09:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA