Due ragazzini trovano un portafogli con i soldi della pensione e lo restituiscono all'anziano. L'uomo si commuove

Due ragazzini trovano un portafogli con i soldi della pensione e lo restituiscono all'anziano. L'uomo si commuove
Xu Wenbo e Karawe Savindu sono amici. Il primo è cinese e l'altro cingalese, hanno 14 anni e vanno a scuola nella media "Rinascita" al Giambellino, popolare quartiere di Milano, e l'altro giorno - come riporta il Corriere della Sera - hanno compiuto un gesto bellissimo. I due ragazzi hanno consegnato agli insegnanti un portafogli pieno di soldi trovato per strada. «Perché è a scuola che ci sono gli adulti di cui ci fidiamo di più», hanno affermato i due, che si sono consultati prima con altri amici. 

Mamma lascia il figlio di 13 mesi nella vasca con il fratello e va via 2 minuti: lo ritrova morto sott'acqua

Il proprietario del portafogli smarrito era un pensionato, e dentro c'erano i soldi appena ritirati della sua pensione.
L'anziano  era distrutto ma si è risollevato quando dalla scuola gli è arrivata l'insperata telefonata:
«Dei nostri allievi hanno trovato per strada il suo portafogli». Arrivato nella scuola l'uomo si è commosso e il giorno dopo ha inviato una lettera ai ragazzi con una piccola ricompensa. «Ho apprezzato il vostro gesto. Avete dimostrato di possedere uno dei valori più importanti. Ringrazio i vostri genitori e gli operatori scolastici che vi insegnano a essere buoni cittadini».

Xu Wenbo, è nato in Italia ma ha vissuto in Cina fino al 2014 mentre Karawe è arrivato un anno fa da Negombo. La condizione economica delle loro famiglie non è florida e avrebbero potuto prendere e dividersi i soldi senza dire ninete a nessuno. E invece hanno scelto di restituire l'oggetto ritrovato.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre 2018, 17:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA