Trans morta, l'hanno uccisa con un colpo alla schiena. Giallo nel milanese, "Nessuno le voleva male"

Trans morta, l'hanno uccisa con un colpo alla schiena. Giallo nel milanese, "Nessuno le voleva male"
Nulla lasciava pensare ad una morte violenta: invece il transessuale di 43 anni rinvenuto cadavere lo scorso 4 febbraio è stato ucciso. Fatale un colpo di pistola alla schiena, scoperto nel corso dell'autopsia. Il coinquilino l'aveva trovato riverso sul letto di casa, un appartamento a Cinisello Balsamo, un rivolo di sangue dalla bocca. Alla luce degli esiti dell'esame, depositati nelle scorse ore negli uffici della Procura di Monza, quella dei carabinieri di Sesto San Giovanni diventa dunque una indagine per omicidio.

LEGGI ANCHE ---> Abusi in famiglia a un 14enne gay: "Schiaffi e pugni, gambe a fuoco con la benzina"

Amante del cinema, riservato, nessun precedenti alle spalle, i conoscenti lo hanno descritto come una persona che nella vita privata non aveva mai avuto relazioni burrascose e sul lavoro mai una discussione o una lite. Peruviano con nazionalità argentina, trasferitosi in Italia già da qualche anno, il transessuale, secondo i primi accertamenti dei carabinieri, si vendeva in casa, un seminterrato che condivideva con un altro transessuale, e in strada, al confine tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. 

Nessuno, per amici e clienti, poteva avercela nei suoi confronti a tal punto da volerlo morto. Nessuno, secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori dell'Arma, avrebbe avuto un motivo per fare fuoco. Anche per il coinquilino che, rientrando a casa, lo scorso 4 febbraio, in un primo momento aveva pensato stesse dormendo. Poi, quando era entrato nella stanza e lo aveva notato sdraiato sul letto con ancora i vestiti addosso tranne la maglietta, aveva provato a chiamarlo.
Ma inutilmente. Accesa la luce, si era accorto del sangue che dalla bocca bagnava le lenzuola e aveva dato l'allarme. I carabinieri indagano ora in tutte le direzioni per cercare di dare una risposta ai tanti interrogativi attorno alla morte del 43enne e per rendergli giustizia.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Febbraio 2018, 21:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA