Milano, usavano un taser per minacciare e derubare: arrestate quattro persone

I responsabili avevano volto coperto da bandata e cappuccio

Milano, usavano un taser per minacciare e derubare: arrestate quattro persone

Arrestati tre italiani (un 18enne e due 19enni) e un ivoriano (19 anni), accusati di essere responsabili di due rapine nel centro di Milano, fatte con uno storditore elettrico.

Leggi anche - Si fingeva calciatore della Lazio e adescava ragazzine sui social: arrestato

All'una di venerdì notte, gli agenti sono intervenuti in piazza Gae Aulenti in seguito a una chiamata d'aiuto da parte di un 33enne aggredito mentre era con altri amici. I responsabili facevano parte di un gruppetto col volto coperto da bandata e cappuccio. Secondo quanto riferisce la polizia, i rapinatori li hanno intimoriti azionando il taser con una scossa a vuoto, così da convincere il 33enne a dargli il giubbotto. Ma il ragazzo ha reagito dando il via a una colluttazione conclusa con la fuga degli aggressori.

I 4 sono stati bloccati poco dopo da agenti che li hanno visti scappare. Mentre li identificavano, i poliziotti sono stati avvicinati da un 19enne che pochi minuti prima aveva consegnato il proprio cellulare dopo essere stato colpito 5 volte con lo storditore. A conferma del suo racconto è stato trovato lo smartphone nelle tasche di uno degli arrestati.


Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Novembre 2021, 09:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA