Milano, tuta anti-Covid per le educatrici della scuola dell'infanzia. La protesta delle mamme: «Mio figlio scapperà»

Tuta anti-Covid per le educatrici della scuola dell'infanzia. La protesta delle mamme: «Mio figlio scapperà»
A Milano lunedì 7 settembre riaprono nidi e scuole dell'infanzia, ma quello che ha preceduto il ritorno in classe dei piccoli alunni non è stato un weekend sereno per le mamma milanesi. Il motivo, una foto pubblicata da un'educatrice dell'infanzia tra i commenti al post del Comune di Milano che su Facebook annunciava la riapertura.

Leggi anche > Scuola, in Alto Adige oggi inaugurato l'anno scolastico. Le date per le altre regioni

Ad inquietare i genitori, la nuova divisa del personale delle scuole dell'infanzia. La foto della tuta anti-Covid è accompagnata da una didascalia: «Noi educatrici ci presenteremo così a bambini di due anni che non ci vedono da 6 mesi: con camici in plastica (modello figurella x dimagrire). Neanche gli infermieri sono così. Il lavoro di organizzare la segnaletica fatta da noi, pulire da noi, senza parlare di zero giardino inagibile da 4 anni. Vergognoso, un'organizzazione cosi bassa non l'ho mai vissuta in 22 anni di servizio».

Leggi anche > Covid, il virologo Pregliasco: «Con il ritorno a scuola i casi aumenteranno, il virus potrebbe confondersi con l'influenza»



Preoccupate le mamme, che hanno mostrato scetticismo: «Neanche in ospedale gli operatori sono conciati così, neanche in pediatria» o «Mio figlio scapperà dopo due minuti», i commenti. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Settembre 2020, 13:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA