Caryl Menghetti, chi è la mamma 46enne che ha ucciso il marito. «Problemi lavorativi e personali, ma nessun maltrattamento dal compagno»

La donna è stata arrestata senza opporre resistenza e si trova adesso in caserma, dove è stata interrogata

Caryl Menghetti, chi è la mamma 46enne che ha ucciso il marito. «Problemi lavorativi e personali, ma nessun maltrattamento dal compagno»

di Valerio Salviani

Caryl Menghetti è stata arrestata per l'omicidio del marito Diego Rota, un operaio di 56 anni. I carabinieri stanno mettendo insieme i pezzi per capire cosa si cela dietro al terribile dramma che si è consumato a Martinengo, paesino della bassa Bergamasca. La donna, un'estetista di 46 anni, giovedì sera poco prima della mezzanotte, ha preso in mano un coltello e ha ucciso il compagno con colpi al corpo e alla gola. L'uomo si trovava in camera da letto. La donna è stata arrestata senza opporre resistenza e si trova adesso in caserma, dove è stata interrogata. 

I problemi personali e la visita psichiatrica

Dalle prime ricostruzioni, pare che la donna non fosse vittima di violenze da parte del marito. Da escludere, dunque, la pista dell'autodifesa.

I carabinieri stanno invece ricostruendo le vicessitudini personali della 46enne, che solo ieri era stata all'ospedale di Treviglio per una visita psichiatrica, dopo aver lamentato allucinazioni. La donna sarebbe stata ricoverata in passato per lo stesso motivo e sarebbe emerso che nell'ultimo periodo fosse stata messa a dura prova da problematiche lavorative e personali, che avevano inciso in modo assai rilevante sul suo stato emotivo. Risulta che fosse titolare di un centro estetico (condiviso con una socia) e di un alimentari. 

La figlia di 5 anni

«L'amore conta», si legge sulla foto di Caryl Menghetti con il marito sui social. Una foto che risale al 2018, anno in cui è nata l'unica figlia della coppia, adesso di 5 anni. La piccola è stata affidata adesso ai familiari. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Gennaio 2024, 14:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA