Uccise Carmela Fabozzi per derubarla e pagarsi le vacanze al mare: ergastolo per Sergio Domenichini

La donna, rimasta vedova diversi anni prima e che viveva da sola in un appartamento all'interno di un caseggiato di corte, era stata trovata dal figlio riversa a terra, in una pozza di sangue, con il cranio fracassato

Uccise Carmela Fabozzi per derubarla e pagarsi le vacanze al mare: ergastolo per Sergio Domenichini

di Redazione web

Sergio Domenichini è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Carmela Fabozzi. Il 67enne è accusato di aver ucciso nel luglio 2022 la pensionata di Malnate (Varese), colpendola più volte alla testa con un vaso sul quale sono state trovate le impronte dell'imputato. 

L'omicidio nel 2022

Nella ricostruzione del pm, il movente sarebbe una rapina: Domenichini, dopo aver ucciso la 73enne, ha portato via i gioielli dall'abitazione per poi rivenderli a un compro oro e pagarsi così le vacanze al mare con la compagna.

La donna, rimasta vedova diversi anni prima e che viveva da sola in un appartamento all'interno di un caseggiato di corte, era stata trovata dal figlio riversa a terra, in una pozza di sangue, con il cranio fracassato.

Subito erano scattate le indagini che, partendo dal fatto che non fossero stati trovati segni di effrazione alla porta e che l'appartamento, fosse stato trovato del tutto in ordine, inclusi il denaro, le carte e altri valori custoditi, oltre ai gioielli che la donna indossava, avevano portato gli investigatori ad analizzare più da vicino gli ambienti familiari ed abitualmente frequentati dalla vittima.

E in effetti l'uomo arrestato svolgeva attività di volontariato in un'associazione dedita a servizi per gli anziani presso la quale qualche mese prima la vittima si era rivolta, facendo la sua conoscenza.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Febbraio 2024, 12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA