Bambino di 2 anni avvelenato col topicida: il ciuccio era caduto in giardino. «Operai derattizzazione imprudenti»

È successo in un momento in cui i genitori l'avevano perso di vista

Bambino di 2 anni avvelenato col topicida: il ciuccio era caduto in giardino. «Operai derattizzazione imprudenti»

di Redazione Web

Un bambino di 2 anni è rimasto avvelenato dopo aver ingerito del topicida. Il piccolo stava giocando in giardino nella casa in cui vive con i genitori quando ha iniziato a mostrare sintomi da avvelenamento. 

Da quel momento è iniziata un corsa contro il tempo: il piccolo è stato soccorso e trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Bergamo, dove adesso si trova ora sotto stretta osservazione dei medici. Ma cosa è accaduto di preciso?

Mamma uccide il figlio di 38 giorni con un'overdose di paracetamolo nel latte

Neonato avvelenato dal solvente tossico, staffetta notturna delle forze dell'ordine per salvarlo

Bambino avvelenato dal topicida in giardino

Il dramma è accaduto a San Martino in Strada, in provincia di Lodi, in un momento in cui i genitori l'avevano perso di vista. A far arrivare alla bocca il topicida è stato il ciuccio che, caduto a terra, è venuto a contatto con il potente veleno.

 

Come sta

Gli esami del sangue eseguiti all'ospedale di Bergamo, dove è stato ricoverato il bambino avvelenato da un topicida, hanno escluso che il piccolo possa peggiorare nelle prossime ore.

A riferirlo è stato il parroco del paese, don Davide Chioda, che in queste ore è in stretto contatto con i genitori del bimbo. La ditta di derattizzazione era arrivata nella casa parrocchiale stamattina, chiamata dalla stessa famiglia del bambino. «Questi operai - dice stasera il parroco - penso siano stati imprudenti a lasciare delle pastiglie di veleno per terra».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Agosto 2023, 10:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA