Zona gialla nel weekend, cosa si può fare: aperti bar e alberghi, chiusi musei e centri commerciali

Zona gialla nel weekend, cosa si può fare: aperti bar e alberghi, chiusi musei e centri commerciali

Weekend in zona gialla, cosa si può fare? Il dpcm in vigore è sempre quello che scadrà il 15 febbraio: fino a quella data sono ancora vietati gli spostamenti tra Regioni, ma in quelle gialle ci si può spostare da comune a comune all'interno dello stesso territorio regionale. I bar e i ristoranti sono aperti fino alle 18: è possibile dunque andare a fare una gita fuori porta e pranzare fuori. Sono aperti hotel e strutture ricettive, così come i bar e i ristoranti al loro interno, a disposizione dei clienti che decidono di alloggiarci. In auto possono spostarsi i familiari conviventi, ma anche i non conviventi con regole precise: il posto di fianco al guidatore deve essere lasciato libero, e i passeggeri devono sedersi sul sedile posteriore, al massimo in due.

Dpcm Covid, il calendario dei divieti: cosa è vietato fino al 15 febbraio e cosa fino al 5 marzo. Nodo palestre, piscine e cinema


Quanto alle seconde case, non ci sono limiti all'interno della propria Regione, ma anche fuori dal territorio regionale: bisogna però dimostrare di avere una casa di proprietà o con un contratto di affitto (firmato prima del 14 gennaio di quest'anno).

Niente mostre e musei: nel weekend sono chiusi e l'apertura è prevista solo nei giorni della settimana. Chiusi anche i centri termali e per terapie e riabilitazione. Chiusi anche i negozi all'interno dei centri commerciali, almeno fino al 5 marzo.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Febbraio 2021, 11:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA