Morto Umberto Marzotto, ex marito di Marta e padre di Matteo

Morto Umberto Marzotto, ex marito di Marta e padre di Matteo. Aveva 92 anni
VALDAGNO - Ancora un lutto per la famiglia Marzotto: ieri a Lugano, dove viveva da qualche tempo, è morto il conte Umberto: aveva 92 anni e da almeno 4 soffriva di una grave malattia invalidante. Solo 8  mesi dopo l’addio al conte Pietro, il mondo dell'imprenditoria veneta e la famiglia sono colpite da un altro lutto. Umberto Marzotto si era trasferito da tempo fuori provincia, ma l’ultimo saluto sarà nella sua Valdagno: i funerali sono già stati fissati per giovedì 3 gennaio alle 11 nel duomo di San Clemente.
 
 

Umberto era l’ ex marito di Marta Vacondio, morta nel 2016, e padre di 5 figli (il top manager Matteo, Paola, Annalisa, Maria Diamante e Vittorio Emanuele).
Nello scorso aprile era mancato il fratello Pietro Marzotto. La camera ardente per l'ultimo saluto a Umberto Marzotto  sarà allestita alla
 Zignago di Portoguraro.

Un uomo di grande equilibrio e di buon senso, un mediatore che sapeva capire i momenti e le situazioni, e soprattutto un ottimo imprenditore». Così Matteo Marzotto - sentito dall'ANSA - ricorda la figura del padre, Umberto, morto oggi all'età di 92 anni. «È stato per certi versi un imprenditore veneto fuori dagli schemi, che ha sempre preferito evitare i riflettori - aggiunge Marzotto - Oggi lo si sarebbe definito un 'marzianò. Aveva una sua idea precisa dell'essere imprenditore. Per me è stato un grande esempio». Umberto, ricorda il figlio, era stato lo sviluppatore nel dopo guerra di quella che poi è diventata la Zignago spa, del quale aveva ricoperto la presidenza fino ai primi anni '90. 

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Dicembre 2018, 23:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA