Sgozzato con un coltello, morto un 31enne: fermato il presunto killer. L'orrore a Udine fuori da un locale da ballo

La vittima è stata portata in ospedale ma è morta un paio di ore dopo il ricovero per l'aggravarsi delle condizioni

Sgozzato con un coltello, morto un 31enne: fermato il presunto killer. L'orrore a Udine fuori da un locale da ballo

di Redazione web

Un uomo, di 31 anni, cittadino italiano di origine dominicana, è stato ucciso con un taglio alla gola causato da un coltello o da una bottiglia rotta. È accaduto intorno alle 8 del 1 gennaio al termine di una festa di Capodanno. L'allarme alle forze dell'ordine è scattato dopo una richiesta di aiuto per una persona ferita, in una laterale di viale Palmanova, a Udine.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, l'uomo sarebbe stato colpito alla gola al culmine di una lite. La vittima è stata immediatamente soccorsa e portata in ospedale dove era giunto in condizioni gravissime. Un paio di ore dopo il ricovero è morto per l'aggravarsi delle condizioni.

Alcuni giovani sono stati portati al Comando provinciale dei carabinieri di Udine per essere sottoposti a interrogatorio nel tentativo di risalire all'autore dell'omicidio. Nel locale, al momento della lite, c'era una quarantina di persone, quasi tutte di origine sudamericana, come la vittima. L'alterco sarebbe scaturito da una discussione sorta per futili motivi.

Soltanto in tarda mattinata alcuni degli avventori, di cui è stato escluso il coinvolgimento, sono stati lasciati uscire e hanno abbandonato il locale salendo sulle rispettive auto senza rilasciare dichiarazioni. 

 

Fermato un uomo

I Carabinieri hanno fermato un cittadino dominicano, sospettato di essere l'omicida di questa mattina di un uomo all'esterno di un locale da ballo, dopo il veglione di Capodanno. L'uomo è stato bloccato vicino al confine con l'Austria ed è stato portato in caserma. Il Procuratore di Udine Massimo Lia ha fatto sapere che nell'inchiesta sulla morte dell'uomo avvenuta stamani si procede per il reato di omicidio volontario. Per quanto riguarda l'uomo sospettato di essere l'omicida, i Carabinieri hanno tenuto sotto controllo una abitazione alla periferia di Udine con personale specializzato per tutta la giornata, considerando l'ipotesi che lì l'uomo avrebbe potuto nascondersi, o comunque che avrebbe potuto passarvi.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Gennaio 2024, 19:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA