Testimoni di Geova, festa grande al congresso "Sii coraggioso!". Trentotto battezzati alla Fiera di Roma

Testimoni di Geova, festa grande al congresso "Sii coraggioso!". Trentotto battezzati alla Fiera di Roma
Trentotto nuovi testimoni di Geova: accolti dagli applausi entusiasti dei diecimila delegati, si sono battezzati questa mattina nella piscina appositamente allestita alla Fiera di Roma. Nicole è la più giovane delle 22 neo-battezzate, ha 14 anni. La più “grande” invece è Gina, 89 anni. Tra gli uomini – sedici – il giovanissimo è Daniel, 14 anni; il più anziano è Luigi, 70 anni, di Casal Palocco.
 
 


Sirio, 45 anni, di Pescara, uno dei battezzati di oggi, commentando come lo studio della Bibbia lo abbia aiutato a migliorare la sua vita ha detto: “Sono diventato molto più mite. È stato un processo lento. Ero molto irascibile, anche sul posto di lavoro. Anche per questo la mia vita è stata sempre complicata. Il coraggio non basta mai: il tema di questo congresso sembra fatto per me”. Commentando il tema “Sii Coraggioso”, Valerio, 17 anni, di Elice, ha detto: “Questo congresso mi aiuterà a superare le pressioni di compagnie negative”. Alessio, 15 anni, di Roma: “Penso che diventare Testimone mi abbia dato più libertà di quanta ne abbiano altri”.

La cerimonia del battesimo è stato il momento più suggestivo di questa seconda giornata del Congresso “Sii coraggioso”, il primo dei tre appuntamenti estivi dei testimoni di Geova di Roma, Lazio e alcune zone dell’Umbria e dell’Abruzzo. I due congressi successivi sono in calendario nei prossimi due fine settimana.

Anche oggi il filo conduttore dei discorsi, delle interviste e dei tantissimi video in programma è stato il coraggio, dove trovarlo e come mostrarlo. Come sempre sono stati i princìpi della Bibbia a indicare ai delegati come superare con coraggio le tante difficoltà che stiamo vivendo e affrontando quotidianamente. Le Sacre Scritture sono piene di esempi di coraggio, la creazione stessa offre numerosi esempi incoraggianti: affascinanti e istruttivi ma particolarmente graditi dai bambini i video su leone, cavallo, mangusta, colibrì ed elefante proiettati nel pomeriggio sui tre maxischermi allestiti appositamente nei Padiglioni 1 e 2 della Fiera.

Domani, domenica, ultimo dei tre giorni di congresso. Due gli appuntamenti da non perdere: l’incoraggiante discorso pubblico, “La speranza della risurrezione ci dà coraggio”, in programma alle 11.20 e il film “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”. Il programma inizierà alle 9.20 per concludersi alle 15.50. Per ulteriori informazioni si può consultare jw.org.
Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio 2018, 22:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA