Terremoto, scossa nella notte nel Maceratese: magnitudo 3.5, avvertita dalla popolazione

Terremoto, scossa nella notte nel Maceratese: magnitudo 3.5, avvertita dalla popolazione
«Siamo stati svegliati tutti, ai piani alti si balla». Il terremoto di magnitudo 3.5 registrato questa notte con epicentro a Muccia (Macerata) ha causato un brusco risveglio, nel cuore della notte, per le popolazioni residenti nel cratere sismico. La scossa, infatti, è stata distintamente avvertita non solo nelle Marche, ma anche in Umbria e in Abruzzo.

Terremoto, forte scossa in Turchia: 35 feriti, edifici danneggiati​



Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 7 km di profondità. Non si segnalano danni a persone o cose.



Le testimonianze degli abitanti della zona, sull'app di Emsc, danno l'idea di come la scossa, in prossimità dell'epicentro, sia stata distintamente avvertita anche nel sonno.



Ieri pomeriggio, a pochi chilometri di distanza dall'epicentro della scossa di questa notte, ne erano state registrate due in rapida successione: prima una di magnitudo 2.5 e pochi istanti dopo un'altra di magnitudo 2.9, con epicentro nei pressi di Monte Cavallo. Nella stessa zona, poi, in serata erano stati registrati altri due terremoti più lievi, di magnitudo 2.2 e 2.3.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile 2018, 11:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA