Tenerife, Luca Brignone morto a 25 anni travolto da un'onda anomala: la tragedia sotto gli occhi della fidanzata

Il ragazzo originario di Cuneo era in vacanza

Tenerife, Luca Brignone morto a 25 anni travolto da un'onda anomala: la tragedia sotto gli occhi della fidanzata

di Redazione web

Era a Tenerife per una vacanza con la fidanzata, ma è stato travolto mentre era a riva da un'onda anomala ed è morto a soli 25 anni. Luca Brignone era originario di un piccolo paese in provincia di Cuneo, Madonna delle Grazie. Si trovava sull'isola con la sua fidanzata Alessia, di due anni più piccola, e la mattina del 14 agosto avevano scelto una caletta sulla costa di Los Gigantes, vicino Santiago del Teide, per trascorrere la mattinata. Secondo le prime ricostruzioni, si trovavano entrambi sulla riva della spiaggia quando sono stati travolti da un'onda anomala. Alessia si è salvata, Luca non ce l'ha fatta. 

Tenerife, grande incendio boschivo sull'isola. Scatta l'allarme: evacuati 4 centri abitati

Tumore di 40 chili rimosso dall'utero di una 42enne: «Pensava fosse grasso». L'intervento a Bari

Luca morto travolto da un'onda

La fidanzata è riuscita a rimanere a galla ed è stata portata in salvo poco dopo dai bagnini arrivati in soccorso.

Luca invece è stato inghiottito e il corpo è stato ritrovato due giorni dopo, a Ferragosto, intorno alle 12.30. Il mare ha restituito il suo cadavere nonostante le ricerche fossero partite da subito. Alessia, in comprensibile stato di choc, è stata assistita dal personale del Servicio de Urgencias Canario e trasferita in ambulanza all'ospedale universitario Hostellon Sur.

 

Chi era

Luca Brignone viveva nel paese di Madonna delle Grazie con i genitori - la mamma Monica e il papà Alfio - e con la sorella maggiore Laura.  Si era diplomato all'Ipsia di Cuneo, poi aveva trovato lavoro come impiegato alla «Perano» di Peveragno, azienda che produce carpenterie metalliche.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto 2023, 18:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA