Stupro di Palermo, la vittima a Fuori dal Coro: «Avevano organizzato tutto. I social? pieni di violenza»

La ragazza violentata da 7 ragazzi lo scorso luglio sul lungomare di Palermo, invitata al programma Mediaset di Mario Giordano

Stupro di Palermo, la vittima a Fuori dal Coro: «Avevano organizzato tutto. I social? pieni di violenza»

di Redazione web

«Quella sera, da come ho poi capito solo dopo dai giornali, lui era d'accordo con i suoi amici. Avevano organizzato tutto». A parlare è la ragazza di 19 anni, stuprata dal branco a Palermo, lo scorso 7 luglio, che è intervenuta nel programma Mediaset, "Fuori dal Coro", in cui ha raccontato cosa è accaduto quella sera.

Macellaio trans convince una bambina a salire in auto: abusata per un giorno, poi la piccola riesce fuggire

Vittima dell'amico

«Ero uscita con un'amica quando ho incontrato Angelo, lo conoscevo già, ci frequentavamo io e lui» aggiunge la 19enne che in quei momenti non ha capito cosa stava per accadere. "Gli avevo detto che in settimana saremmo usciti insieme e lui l'aveva comunicato ai suoi amici, da lì la volontà nata tra loro di fare una "cosa di gruppo". Poi la violenza di gruppo, sette giovani, sul lungomare di Palermo, non c'è bisogno del racconto di quella notte.

Messaggio per le ragazze

«Non voglio fermarmi e portare un messaggio ad altre ragazze.

Nei social c’è molto cyberbullismo e vittimizzazione che io ho vissuto», ma la vittima dello stupro, che su Rete4 appare a volto coperto e viene presentata con un nome di fantasia, non prova vergogna, perché «sono loro, quelli che mi hanno violentata, che si devono vergognare», spiega al conduttore Mario Giordano.

Condanna social

La 19enne, poi, condanna quello stesso mondo social, a cui lei stessa aveva affidato i suoi pensieri e commenti: «I giovani oggi si rifanno alla società che vedono, specie sui social, comportamenti violenti e vuoti interiori che vengono colmati con la droga e l'alcool...Sui social c'è cyberbullismo e io con questa vicenda l'ho vissuto in primis, mi sento vittima dei social ma sono qui per lanciare un messaggio positivo: tutto si può superare».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre 2023, 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA