La studentessa Usa a Firenze: «Studiare in Italia? L'ho odiato». Tra i commenti spunta Amanda Knox

In un articolo la 23enne ha demolito la sua esperienza di studio a Firenze, definita una città ostile con gli studenti stranieri

La studentessa Usa a Firenze: «Studiare in Italia? L'ho odiato». Ironia social, e tra i commenti spunta Amanda Knox

di Redazione web

Scappata dall'Italia dove stava studiando per tornare a casa, negli Stati Uniti. E' la storia di Stacia Datskovska, una studentessa di 23 anni, per un periodo di studi a Firenze, ma dopo sei mesi, ha preferito tornare sui suoi passi, per poi raccontare la sua brutta esperienza sul magazine americano Insider, che su Facebook ha 9 milioni di followers. Tra loro anche Amanda Knox, che in un tweet le ha scritto: «Ma cosa dici? È meraviglioso studiare all'estero».

Angelo Paradiso, l'ex calciatore della Lazio ai domiciliari: «Stalking ed estorsione alla ex»

Brutta esperienza

«Ho odiato ogni aspetto del mio soggiorno» ha scritto Stacia, studentessa di giornalismo e relazioni internazionali profondamente delusa dal soggiorno fiorentino. Ma delusa da cosa? Dalla casa sovraffollata condivisa con sette studentesse, che passavano molte sere a festeggiare anziché studiare ed il comportamento degli italiani e dei fiorentini, che secondo la 23enne la guardavano con diffidenza e con una certa ostilità, riporta il Corriere della Sera, citando l'articolo dell'americana. 

Professore delle medie sospettato di molestie a un'alunna, trovato morto in un cimitero nel Bolognese: si è suicidato

Il tweet di Amanda Knox

Amanda Knox, accusata dell'omicidio di Meredith Kercher, insieme a Raffaele Sollecito durante il suo soggiorno di studio a Perugia, in carcere per 4 anni e poi scagionata da ogni accusa, commenta con un tweet al sapor di sarcasmo, la storia di Stacia, che ha abitato in via Tosinghi, in pieno centro storico.

Prima di trasferirsi a Firenze,  immaginava divertenti cene con le coinquiline, gelato e vino italiano...«ma quando il mio semestre è finito, ho cominciato a disprezzare i panorami, odiare le persone e non vedevo l'ora di tornare a casa nel mio campus di New York», le parole della 23enne che non lasciano spazio a repliche.

Esperienza negativa

Il suo racconto con le coinquiline, però, non ha nulla a che fare con le presunte mancanze del nostro paese. «Molti uscivano fino a tarda notte approfittando dell’età legale per bere in Italia», scrive Stacia, che si accanisce in particolare con il comportamento degli italiani, definito ostile: «Vengono spesso descritti come pieni di sentimento e ospitalità, ma potrei fare esempi concreti di ostilità. Una volta in autobus due donne stavano parlando di me, mi guardavano dall'alto in basso e mi deridevano».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 19:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA