Ragazzo di 13 anni sale per gioco sul tetto della scuola e precipita da 4 metri davanti agli amici: è grave

Anche se ha battuto la testa, è rimasto sempre cosciente. La prognosi è riservata.

Ragazzo di 13 anni sale per gioco sul tetto della scuola e precipita da 4 metri davanti agli amici: è grave

di Redazione web

Dramma a Pesaro. Un ragazzo di 13 anni, salito con alcuni amici coetanei sul tetto della palestra del liceo scientifico Marconi, è caduto da un'altezza di quattro metri ed è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Torrette di Ancona. Il giovane ha camminato su un oblò di plexiglas che ha ceduto sotto il suo peso, facendolo precipitare di sotto.

Il giovane stava facendo parkour con gli amici

Sembra che il giovane con gli amici stesse facendo parkour, il salto tra gli edifici. Anche se ha battuto la testa, è rimasto sempre cosciente: è stato trasportato all'ospedale regionale di Torrette, in codice rosso. La prognosi è riservata. Da quanto si è appreso, l'adolescente non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono serie per cui la prognosi resta riservata.

I soccorritori lo hanno trovato dolorante ma cosciente.

Un episodio simile nello stesso istituto nel 2001

Gli agenti sul posto visioneranno ora le immagini delle telecamere di sicurezza che sono puntate sulla palestra per accertare la dinamica dell’incidente. Come ricorda l’Ansa, nello stesso istituto il 22 febbraio 2001 uno studente era caduto dal tetto e si era ferito gravemente. L’episodio era avvenuto durante le riprese di un programma televisivo, Shout, durante il quale gli studenti salivano sul tetto e urlavano. Il giovane caduto era di un altro istituto e si era intrufolato nel set per poter sbirciare.


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Dicembre 2023, 23:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA