Scontrini folli a Napoli: «Tre caffè 12 euro, è uno scandalo»

L'ultima denuncia arriva dalla città per eccellenza del caffè

Scontrini folli a Napoli: «Tre caffè 12 euro, è uno scandalo»

di Redazione Web

Con l'arrivo dell'anticiclone Bacco l'estate non è ancora finita ed è, quindi, ancora tempo di segnalazioni di "scontrini folli". Le polemiche sul caro vita non sembrano avere alcuna intenzione di terminare e a finire nell'occhio del ciclone, questa volta, è un bar di Napoli

A far discutere, questa volta, è il prezzo del caffè, proprio dove la cultura della pausa al bar  è sacra. In un noto locale del centro di Napoli, spunta il prezzo choc: 12 euro per tre caffè, ma non finisce qui.

Scontrino da 130 euro per una cena in tre, clienti in fuga senza pagare. Il ristoratore posta le immagini: «Spero almeno in una bella recensione»

Caffè a 70 centesimi al bar con tazzina da casa, la titolare del bar: «I clienti portano anche la zuccheriera»

Scontrini folli a Napoli

La segnalazione giiunge da un cliente indignato: «Quindici euro per 3 caffè e una bottiglietta d'acqua, è una vergogna».

A far discutere, infatti, non è solo il prezzo faraonico per un caffè tipico napoletano (ben 4 euro), ma anche il costo dell'acqua. 

«Capisco l'aumento delle bollette e dei prezzi delle materie prime, ma questo è un vero e proprio eccesso - spiega il cliente a La voce di Napoli, esibendo lo scontrino incriminato -. quattro euro per una tazzina di caffè è un furto, per non parlare dell'acqua a 2,50 euro. L'acqua è un bene essenziale, non dovrebbe costare così tanto».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Settembre 2023, 16:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA