Sciopero dei trasporti mercoledì 24: gli orari dello stop di bus e metro

Il servizio sarà assicurato nella fasce di garanzia

Sciopero dei trasporti mercoledì 24: gli orari dello stop di bus e metro

 Primo sciopero dell'anno per i lavoratori del settore del trasporto pubblico. Mercoledì è infatti previsto lo stop nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici come bus, tram e metro, proclamato dai sindacati di base: Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, Usb, Adl, Sgb, Associazioni lavoratori Cobas e Orsa. "Salario, sicurezza e diritti", queste le parole d'ordine alla base dello sciopero nazionale degli autoferrotranvieri, sottolineano le sigle sindacali. Durante lo sciopero il servizio sarà garantito durante le fasce di legge: da inizio servizio diurno alle 8.29 e dalle 17 alle 19.59.

Gli altri stop

Lo stop segue l’agitazione in programma domani a Roma dei taxi proclamato sempre dall’Usb, con un presidio e un’assemblea in programma dalle 10 a Piazza Bocca della Verità.

Confermato anche lo sciopero nazionale di 8 ore del personale delle attività ferroviarie per il 12 febbraio prossimo. "Sono tutti scioperi con cui Usb chiama a difesa dell'idea del servizio pubblico di linea e non di linea: contro la politica di disinvestimento da parte delle istituzioni, la corsa a svendere a privati e multinazionali, per piattaforme contrattuali che rivendicano gli aumenti salariali adeguati insieme a orari di lavoro umani e adeguati livelli di sicurezza, a garanzia di lavoratori e utenti".


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Gennaio 2024, 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA