Studente italiano muore in Olanda: «Stroncato da un malore». Ruben, 25 anni, era un ex rugbista

Il giovane, molto conosciuto nel modenese per il suo passato da rugbista, si trovava all'estero per motivi di studio

Studente italiano muore in Olanda: «Stroncato da un malore». Ruben, 25 anni, era un ex rugbista

di Redazione web

Un modenese di 25 anni, Ruben Biskupec, originario della Croazia, è morto in Olanda in circostanze che non sono ancora note. Il giovane, che si trovava in Olanda per motivi di studio, era molto conosciuto nella città emiliana per essere stato un giocatore di spicco di rugby. I genitori del 25enne, che a Modena gestiscono un ristorante, stanno andando in Olanda per capire che cosa sia accaduto al figlio.

Passeggia in riva al mare sotto il sole: donna si accascia e muore davanti ai bagnanti sconvolti

Lodi, caldo killer: morto a 44 anni mentre tracciava la segnaletica stradale, c'erano 45 gradi percepiti

Forse stroncato da malore

Potrebbe essere un malore la causa del decesso di Ruben Biskupec, studente universitario 25enne di Modena, con origini croate, morto in Olanda, dove viveva da tempo proprio per motivi di studio.

Biskupec a Modena era molto conosciuto perché promettente giocatore di rugby e football americano.

Proprio da una delle sue ex squadre la Bmc Modena arriva un ricordo del giocatore. «Abbiamo appreso con sgomento - scrive la società - della scomparsa di Ruben Biskupec, giocatore gialloblù nell'anno dello scudetto di Seconda Divisione, il 2021. Ruben si trovava in Olanda per motivi di studio e ancora non sono chiare le ragioni per le quali ha perso la vita, con la magistratura italiana che sta indagando e la famiglia che è partita da Modena per provare a dare una spiegazione all'immane tragedia che li ha colpiti. Venticinque anni - ricorda la società Vipers - Ruben ha associato la sua passione per il rugby a quella per il football americano, condividendo con i Vipers un capitolo importante della nostra storia sportiva. A lui va il nostro commosso ricordo, e alla famiglia l'abbraccio di tutta la società, con dirigenti, atleti, tecnici e tifosi».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Luglio 2023, 21:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA