Sabrina Malipiero uccisa a Pesaro, marocchino di 38 anni ha confessato: «Un litigio, ho perso la testa»

Video
L'assassino di Sabrina Malipiero, uccisa a 52 anni nella sua casa di Pesaro, è un cittadino marocchino ultratrentenne. L'uomo, che ha accoltellato la donna alla gola, è stato sentito e ha negato per tutta la notte. Solo stamane ha confessato davanti al pm Silvia Cecchi e agli investigatori della Squadra Mobile pesarese.

Pesaro, Sabrina Malipiero ammazzata in casa: il corpo trovato dal figlio di 24 anni
Uccide la moglie con una serie di coltellate poi tenta il suicidio colpendosi alla gola



Gli investigatori sono risaliti al killer tramite i contatti telefonici del cellulare della vittima, selezionando quelli più frequenti negli ultimi dieci giorni, a parte i familiari e gli amici più stretti. Il marocchino è già noto alla forze di polizia, in particolare all'antidroga della Questura di Pesaro Urbino, ma non ha condanne a suo carico. 

 
 

Il punto opaco delle indagini resta il movente, non chiarito. L'uomo ha parlato di un diverbio con la donna in seguito al quale ha detto di aver perso la testa fino alla violenza efferata. La donna è stata picchiata e colpita alla gola con una lama, che è tra i coltelli da cucina sequestrati nella casa dalla polizia.

La procura esclude che i due avessero una relazione sentimentale e attualmente non ha elementi per qualificare il delitto come femminicidio.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'omicidio della donna, trovata senza vita in casa a mezzogiorno di sabato dal figlio, sarebbe avvenuto alle 16 di venerdì. A quell'ora il 38enne è entrato in casa della donna.

L'uomo in un primo momento ha tentato di difendersi sostenendo che sarebbe giunto nella casa dopo il delitto e avrebbe cercato di salvare la donna. Perciò le tracce di sangue sui suoi vestiti. Ma poi ha ammesso le sue responsabilità.

Prima di scappare ha preso alcuni oggetti di bigiotteria e la chiave dell'auto della donna, con cui si è allontanato per un paio di chilometri. Perciò oltre al reato di omicidio gli viene attribuito anche quello di furto. 
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Luglio 2018, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA