Nonna Irma parte in missione umanitaria per il Kenya a 93 anni: "Non si è mai troppo vecchi"

Nonna Irma parte in missione umanitaria per il Kenya a 93 anni: "Non si è mai troppo vecchi"

Non è mai troppo tardi. Irma a 93 anni ha deciso di aiutare il prossimo, così, valigia in mano è partita dal vicentino per il per il Kenya, in missione umanitaria, allo scopo di aiutare i bambini che hanno più bisogno.

La dolce nonnina ha detto ai suoi familiari di voler dare concretamente una mano a chi sta peggio di lei, dedicandosi al prossimo, ed è partita per Nairobi. La nipote ha pubblicato le foto di Irma in partenza all'aeroporto spiegando cosa stava facendo la nonna: «Stanotte è partita per il Kenya. Non in villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma? Io la amo».

Nonna Irma, come racconta una delle figlie a La Repubblica, a 26 anni è rimasta vedova e ha cresciuto da sola 3 figli: ha dedicato la sua vita alla famiglia al prossimo, ma anche a 93 anni ha voluto essere d'aiuto per qualcun altro. La donna da tempo aiuta economicamente le famiglie di Nairobi, ma ha sentito il bisogno di fare di più così ha deciso di partire, accompagnata dalla figlia, alla volta della città africana dove resterà per le prossime 3 settimane.
 

Giovedì 22 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME