Il campeggio sepolto dalla neve: le spettacolari immagini dopo la nevicata sulle Dolomiti

Con la neve fresca sono possibili valanghe spontanee di neve a debole coesione che in alcuni casi possono raggiungere anche grandi dimensioni

Video

L’ultima perturbazione ha portato oltre mezzo di neve fresca sulle Dolomiti. Ecco come si presenta il campeggio di Zoldo Alto: tutto è coperto da una spessa coltre bianca in un paesaggio ancora invernale.

Sulle Dolomiti sono caduti mediamente 25-45 cm di neve fresca oltre i 1.600 metri - 35 a Cortina d'Ampezzo - e 35-55 cm sulle Prealpi oltre quota 1.700. Lo riferisce l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto (Arpav), che segnala come nel pomeriggio sono attese ulteriori precipitazioni, nevose oltre i 1.000 metri, che porteranno sino a 25 cm di neve fresca in Dolomiti oltre i 2.000 metri e 35 centimetri in Prealpi oltre quota 1.500.

Con la neve fresca sono possibili valanghe spontanee di neve a debole coesione che in alcuni casi possono raggiungere anche grandi dimensioni, l'allarme è stimato di grado 3 'marcato'. La neve fresca ha raggiunto i 50 centimetri a Passo Falzarego, e Col dei Baldi in Val di Zoldo, i 40 ad Arabba e i 30 a Falcade.


Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio 2024, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA