La bufala social delle luci di Natale a via Toledo: non è Napoli, ma Malaga

La bufala social delle luci di Natale a via Toledo: non è Napoli, ma Malaga
Un video diventato virale negli ultimi giorni, ricondiviso più volte da diversi profili e pagine Facebook, mostra delle luci di Natale fantastiche, accompagnate anche dalla musica, e che secondo molti utenti sarebbero state installate a Napoli, in via Toledo. Peccato che si tratti di una clamorosa bufala: il video delle luminarie, accompagnate da un classico natalizio come Last Christmas, non è infatti stato registrato quest'anno nel capoluogo partenopeo.

Estrazioni di Lotto e Superenalotto di oggi, lunedì 10 dicembre 2018: numeri vincenti e quote​


Le luminarie natalizie di Malaga, nel 2016

Come dimostrano infatti diverse foto sui social, le luci di Natale in un gioiello di Napoli come via Toledo sono piuttosto diverse da quelle mostrate nei vari video. Le luminarie 'spacciate' per quelle di via Toledo, infatti, non sono state installate neanche in Italia, bensì a Malaga, in Spagna.


Le luminarie natalizie 2018 a via Toledo

Come se non bastasse, il video diventato virale sui social, oltre ad essere stato girato in Andalusia, non risale neanche a quest'anno, bensì al Natale di due anni fa. Lo dimostrano chiaramente alcuni video, pubblicati nel 2016, e girati, appunto, a Malaga.


Le luminarie natalizie 2016 a Malaga

Le luminarie natalizie attribuite, erroneamente, a Napoli, erano state installate infatti in una delle vie del centro di Malaga, calle Larios. Anche quest'anno i cittadini andalusi hanno potuto ammirare lo spettacolo di luci e musica, ma con motivi e temi diversi rispetto agli anni scorsi.


Le luminarie natalizie 2018 a Malaga
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Dicembre 2018, 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA