Napoli, 14enne accoltellato cinque volte da un gruppo di giovani in pieno centro: è grave

Napoli, 14enne accoltellato cinque volte da un gruppo di giovani in pieno centro: è grave

Un ragazzino di 14 anni è stato accoltellato, ieri sera, nel pieno centro di Napoli, alla gamba e alla schiena da giovani sconosciuti. È in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Secondo quanto al momento ricostruito dai carabinieri il 14enne di Chiaiano, mentre era in piazza Trieste e Trento, è stato preso di mira da alcuni giovani che, senza alcun apparente motivo, lo hanno ferito con 5 coltellate alla gamba destra e un'altra alla schiena.

Napoli, 25enne ucciso in auto davanti allo stadio Maradona con otto colpi di pistola

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro - allertati dal 112 - sono intervenuti al pronto soccorso vecchio Pellegrini. I medici hanno riscontrato anche un trauma cranico.

Poche ore prima a passeggio un altro episodio inquientante sempre a Napoli. In una zona del centro tra i passanti, con coltelli a farfalla e tirapugni.

In tre, tra i 15 e i 16 anni, giocherellavano con un coltello a farfalla da 20 centimetri quando alcuni cittadini li hanno notati e hanno chiamato i carabinieri. I ragazzini sono stati fermati a via Nuova Marina angolo via Giulio Cesare. Quando i militari hanno chiesto se erano in possesso di altre armi, due di loro hanno consegnato un altro coltello simile a quello che maneggiavano ma questa volta di 2 centimetri più lungo, un tirapugni in metallo e un terzo coltellino a farfalla. Nelle tasche dell'altro ragazzo trovato un altro tirapugni. Le armi sono state sequestrate mentre i ragazzi sono stati prima denunciati a piede libero per porto abusivo di armi in concorso e poi affidati ai rispettivi genitori. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Aprile 2022, 12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA