Michela Murgia e il tumore, la scrittrice sospende le uscite pubbliche: «Non ho più le forze, priorità a chi amo»

La scrittrice ha pubblicato alcune storie Instagram in cui dà il triste annuncio ai suoi follower

Video

di Redazione web

Michela Murgia, scrittrice e drammaturga, alcune settimane fa aveva annunciato di essere malata di tumore al quarto stadio con metastasi alle ossa, ai polmoni e al cervello. L'autrice del bestseller "Accabadora" aveva comunicato ai suoi fan che il tempo che le rimane da vivere è molto limitato e che per questo lo avrebbe dedicato solo alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutte le persone a cui vuole bene. Nelle sue storie Instagram più recenti, Michela Murgia ha annunciato che non farà più uscite pubbliche. 

Michela Murgia: «Questo governo è fascista. Dopo il tumore posso dire e fare tutto ciò che voglio»

Michela Murgia e la compagna Claudia: «Siamo una coppia omogenitoriale, condividiamo un figlio»

Le storie Instagram di Michela Murgia

Michela Murgia ha spiegato ai suoi follower su Instagram che si trova sul treno di ritorno da Torino dopo un incontro su Fernanda Pivano nell'ambito Archivissima.

La scrittrice ha pubblicato alcune storie che recitano così: «Sto tornando a casa da quella che era l'ultima uscita pubblica che conto di fare per i prossimi sei mesi. Grazie degli inviti che mi state facendo. Non ho le forze né il tempo per accettarli, il mio prossimo tempo è per chi amo. Non farò neanche presentazioni di Tre Ciotole (il suo ultimo libro) Ma Libri Mondadori ha pensato di fare per me una cosa speciale, una ristampa di 5.000 copie autografe, andranno in tutte le librerie italiane. Grazie a voi che state amando questo libro oltre ogni speranza». 

Michela Murgia sui social mostra la sua famiglia queer: da Lorenzo Terenzi a Chiara Tagliaferri, ecco chi c'è

Michela Murgia e i social 

Michela Murgia ha annunciato di essere malata di tumore durante un'intervista al Corriere della Sera. Da quel momento in poi, la scrittrice ha condiviso sui social molti momenti della sua vita privata e anche lavorativa, senza mai dimenticare il suo ruolo da attivista e le sue lotte per i diritti delle minoranze.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Giugno 2023, 08:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA