Meteo, le previsioni del weekend dell'Immacolata: al Sud tornerà la primavera

Meteo, le previsioni del weekend dell'Immacolata: al Sud tornerà la primavera
Meteo, le previsioni del weekend dell'Immacolata: si avvicina a grandi passi il fine settimana, e se fino a domani un vortice ciclonico interesserà le due isole maggiori, il Centro e parte del Sud, non sarà così da sabato in poi, come comunica il team del sito ilMeteo.it. Sabato 7 dicembre infatti forti venti di Libeccio soffieranno sull'alto Tirreno e al largo del mar Ligure, sospingendo forti temporali sulla Toscana settentrionale e localmente anche sullo spezzino.

LE PREVISIONI METEO DI LEGGO

Molte nubi copriranno il cielo di Umbria e Lazio, ma qui con scarse precipitazioni. Sul resto d'Italia il tempo risulterà maggiormente tranquillo. Un clima tipicamente invernale interesserà il Nord dove le nebbie ridurranno la visibilità sulle pianura di Piemonte e Lombardia, un tempo più primaverile invece al Sud dove il maggior soleggiamento spingerà i termometri a sfiorare i 18°C.
Il team del sito ilMeteo.it avvisa inoltre che domenica 8, giorno dell'Immacolata, il tempo subirà un ulteriore miglioramento sulle regioni centrali tirreniche dove le precipitazioni risulteranno ancora più occasionali e sparse. Al Nord la nebbia sarà più diffusa e avvolgerà gran parte della Pianura Padana, mantenendo un clima piuttosto rigido con non più di 7°C di giorno (ove nebbioso). Cosa diversa dove il sole sarà più presente, specie al Sud dove i termometri saliranno fino a sfiorare i 18-20°C, come se fossimo in primavera. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Dicembre 2019, 13:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA