Meteo, ultimo weekend di vera Estate: l'Autunno sta arrivando

Meteo, ultimo weekend di vera Estate: l'Autunno sta arrivando
Prepariamoci a vivere l’ultimo fine settimana di vera estate. E sarà l’ultimo per due motivi; il primo è che le temperature che assaporeremo sabato e domenica saranno ancora tipicamente estive, cosa che non avverrà invece la prossima settimana quando il tempo peggiorerà seriamente e il clima si rinfrescherà. Nel weekend i valori massimi toccheranno nuovamente punte di 30-32°C su gran parte d’Italia (ad eccezione del Nordovest dove ci saranno alcune insidie).

Il secondo motivo ce lo dà il calendario, infatti dal 22 settembre entreremo a tutti gli effetti in Autunno. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica quindi che sabato e domenica saranno due giornate di bel tempo e a parte la nuvolosità in aumento al Nordovest e in Sardegna (domenica, anche con qualche temporale) il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso.

Giovedì 17. Al Nord: un po’ instabile sui rilievi del Nordest, soleggiato altrove. Al Centro: molte nubi in Molise, sole altrove. Al Sud: cielo coperto con piogge sparse, più intense tra Calabria  Sicilia tirreniche.
Venerdì 18. Al Nord: sole prevalente. Al Centro: bel tempo. Al Sud: più nubi e qualche precipitazioni tra Basilicata e Calabria.
Sabato 19. Al Nord: molte nubi al Nordovest, sole altrove. Al Centro: soleggiato. Al Sud: poco nuvoloso.
Domenica 20. Al Nord: peggiora in Piemonte con temporali, più sole altrove. Al Centro: peggiora in Sardegna, nubi diffuse in Toscana. Sole altrove. Al Sud: tutto sole.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Settembre 2020, 11:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA