Meteo, sabbia dal cielo: una vasta nube in arrivo dal Sahara verso l'Italia. Ecco le regioni colpite

Una vasta nube carica di sabbia proveniente direttamente dal centro del Sahara dovrebbe investire buona parte dell'Italia

Meteo, sabbia dal cielo: una vasta nube in arrivo dal Sahara verso l'Italia. Ecco le regioni colpite

Dal deserto del Sahara all'Italia. Una vasta nube carica di sabbia proveniente direttamente dal centro del Sahara dovrebbe investire buona parte dell'Italia nei prossimi giorni, offuscando i cieli con colori giallo e rosso, in un' atmosfera a tratti surreale. La notizia è riportata dal sito ilmeteo.it. 

Come se non bastasse la pioggia (che almeno serve ad allentare il problema della siccità) e il brutto tempo. Nei prossimi giorni dal cielo cadrà anche la sabbia rossa del grande deserto africano. 

Kate Middleton incanta all'Eurovision, al pianoforte con la band ucraina Kalush Orchestra nella sigla d'apertura

Correnti  in arrivo da domani dal deserto del Sahara

«La configurazione prevista da lunedì 15 Maggio, ovvero la formazione di un pericoloso e profondo ciclone sul mar Mediterraneo, sarà alla base di un costante richiamo di correnti calde dai quadranti meridionali direttamente dal deserto del Sahara», riferisce sempre ilmeteo.it.

Una grossa quantità di sabbia caricherà il cielo sopra il nostro Paese, che risulterà di colore rossastro nelle ore dell'alba e del tramonto. 

Le regioni più colpite

La sabbia dovrebbe cadere sull'intera Penisola, anche se le regioni maggiormente a rischio di questo fenomeno saranno Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. Se vedrete la vostra auto sporca di polvere rossa sarà per questo motivo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Maggio 2023, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA