Meningite, un ragazzo di 27 anni ricoverato a Parma: profilassi per amici e contatti stretti

Dalle informazioni raccolte, è emerso che il giovane nella notte tra il 23 e il 24 settembre dalle 23.30 alle 3.30 ha frequentato un locale della provincia di Reggio Emilia

Meningite, un ragazzo di 27 anni ricoverato a Parma: profilassi per amici e contatti stretti

di Redazione web

Un ventisettenne residente a Lesignano dè Bagni, in provincia di Parma, sabato 30 settembre è risultato positivo alla meningite meningococcica. Il giovane è ricoverato nell'unità operativa di Malattie infettive ed epatologia dell'azienda ospedaliero-universitaria: le sue condizioni sono stabili e il quadro clinico è in progressivo miglioramento.

Valeria morta per una meningite, la mamma: «I medici dicevano che esagerava»

Meningite, un caso nel parmense

Il servizio di igiene e sanità pubblica dell'Azienda Usl di Parma si è attivato per individuare i contatti stretti e ieri, domenica 1 ottobre, per queste persone è iniziata la terapia antibiotica e vaccinale prevista. Dalle informazioni raccolte, è emerso che il giovane nella notte tra il 23 e il 24 settembre dalle 23.30 alle 3.30 ha frequentato il circolo Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia).

Dal momento che non è possibile escludere che contatti stretti siano avvenuti anche nel locale, l'Ausl invita chi tra i residenti in provincia di Parma ha frequentato il locale quella notte a contattare il servizio di Igiene e sanità pubblica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17,30, chiamando il numero 335 7758097.I residenti in provincia di Reggio Emilia sono invece invitati a chiamare il 329 2104737, agli stessi orari, cui rispondono i professionisti dell'Azienda Usl di Reggio Emilia. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Ottobre 2023, 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA