Massacrato per aver difeso una donna, il papà del 17enne arrestato lo invita a cena. Luca Gobbo accetta: «Mi piacerebbe capire»

L'aggressione in via Rialto a Treviso

Video

di Redazione web

Era intervenuto per difendere una donna dagli insulti di due ragazzini ai quali non era andato giù un rimprovero, si è ritrovato massacrato a calci e pugni. Il 50enne vittima del violento pestaggio a Treviso da parte di un 15enne e un 17enne è ora stato invitato a cena dal papà del maggiore tra i due. Luca Gobbo, questo il nome dell'uomo che vive in Svizzera, ha accettato l'invito.

L'invito a cena

La telefonata è arrivata il giorno seguente all'aggressione in vicolo Rialto. Il padre del ragazzino si è informato sulle condizioni di salute della vittima. Luca Gobbo ha raccontato al Gazzettino: «Tra un mese, quando tornerò a Treviso, mi ha chiesto di andare a cena da loro per conoscere il figlio che mi ha colpito con calci e pugni. Per me sarebbe bellissimo poterlo vedere e capire cosa gli è scattato in testa». Dice, ancora: «Anch'io ho figli e l'ultima cosa che vorrei è quella di sapere che un ragazzo ha perso le redini della sua vita.

Che sogni ha? Cosa vuole diventare da grande? Sono queste le grandi motivazioni che fanno di un ragazzo, un uomo. Mi piacerebbe parlargli e capire che è pronto a cambiare e a pagare il suo prezzo alla giustizia», continua.

L'aggressione

Luca Gobbo è stato preso a pugni e calci anche quando era a terra. Era intervenuto per difendere una donna presa di mira da due minorenni, "colpevole" di aver rimproverato i ragazzi perché facevano impennate in bicicletta in una zona riservata ai passanti. Per tutta risposta, i due bulli hanno iniziato ad offenderla, filmando tutto con il telefonino. Sul posto, in vicolo Rialto, sono poi intervenuti i poliziotti, che hanno dovuto respingere a loro volta un tentativo di aggressione della coppia di giovani violenti. Gli agenti hanno arrestato alla fine il più grande, un 17enne, e denunciato il 15enne, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Aprile 2024, 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA