Maltempo: «Pioggia incessante in tutta Italia fino a mercoledì 7 novembre»

Maltempo: «Pioggia incessante in tutta Italia fino al 7 novembre»
Continua l'ondata di maltempo sulla Penisola e non accenna a fermarsi. Se nella giornata di domani in alcune regioni ci sarà una piccola tregua la pioggia ricomincerà a cadere copiosa proprio da domenica e per molto altro tempo. A parlare della situazione metereologica è Mario Giuliacci  che durante la trasmissione "I Lunatici" a Rai Radio 2 ha detto che il maltempo resterà sul nostro paese fino al 7 novembre.

Maltempo in diretta. Rifiuti sulla costa a Fiumicino, nel bellunese comuni isolati e acquedotto in tilt

Giuliacci ha voluto precisare che le previsioni a lunga scadenza non è vero che non sono attendibili, anzi lo sono al 65% e a tal proposito afferma: «C'è un effettivo cambiamento del clima nel nostro Paese. Rispetto agli anni '70 l'autunno italiano ha visto aumentare la propria temperatura di cerca 2 gradi. Sembra niente, in realtà è tantissimo». Giluacci ha poi aggiunto che fino al 7 novembre: «Avremo tempo piovoso con rischi elevati sulle regioni tirreniche e settentrionali. Questo tempo da paura non è finito».

Poi ha invitato tutti a rispettare le allerte della protezione civili, ammettendo che a causa delle forti piogge in questi giorni gli spostamenti potrebbero essere più difficili del solito e che in alcuni casi rischiano di diventare anche pericolosi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Novembre 2018, 20:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA