Bomba d'acqua sull'Italia, Orio al Serio allagato. Disagi su tutta la Penisola

Video
L'Italia colpita dal maltempo. Le piogge che si stanno abbattendo da stamani su Bergamo hanno allagato l'area arrivi dell' aeroporto di Orio al Serio, dove non si sono però registrati disagi alla circolazione aerea. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale di Sacbo, la società di gestione dello scalo, che ha comunicato: «All'interno del terminal passeggeri si sono verificate infiltrazioni che hanno interessato in particolare la zona arrivi al piano terra e l'area di riconsegna dei bagagli». «È stato predisposto l'immediato intervento del personale addetto ai servizi di manutenzione e del presidio di emergenza, unitamente ai vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale, per ripristinare la situazione di normalità e rendere nuovamente agibili le aree interessate. Sacbo si scusa con i passeggeri e le persone presenti in aerostazione per il disagio provocato. I voli sono garantiti con possibili ritardi dovuti alle condizioni meteo avverse». L'invito di Sacbo ai passeggeri è di raggiungere lo scalo in anticipo.
 


TOMBINI SALTATI E TRAFFICO IN TILT Oltre all'allagamento dell'area arrivi dell'aeroporto di Orio al Serio, nella Bergamasca il forte temporale di questa mattina ha creato anche diversi altri disagi. Allagamenti, con conseguenti colonne d'auto, si registrano lungo l'Asse interurbano, in particolare nei pressi dell'ingresso all'autostrada A4 e allo svincolo per l'aeroporto 'Il Caravaggiò di Orio.
 


Nel capoluogo sono stati segnalati allagamenti nel sottopasso di Colognola e all'incrocio tra le vie Bonomelli e Quarenghi, con inevitabili code. Traffico in tilt anche in via San Bernardino con tombini saltati, negozi allagati e acqua che ha invaso i marciapiedi. Disagi alla circolazione per le strade allagate anche sulla variante alla statale 42, nel tratto tra Seriate e Albano Sant'Alessandro. 
 


BOMBA D'ACQUA SU CAMPOBASSO, ALLAGAMENTI Il violento temporale che si è abbattuto stamattina su Campobasso ha determinato numerosi allagamenti, problemi alla viabilità e la caduta di alcuni alberi nella zona tra Ferrazzano e Gildone. Su alcune strade si è riversato fango e terriccio. Diverse le segnalazioni al centralino dei vigili del fuoco che sono intervenuti con alcune squadre. 
 


F1: PIOGGIA INTENSA SU MONZA, RINVIATA TERZA SESSIONE LIBERE A causa del maltempo è stata rinviata a tempo indeterminato la terza sessione delle prove libere del Gp d'Italia in programma alle 11. Sull'autodromo di Monza sta piovendo in maniera intensa da qualche ora e, come ha spiegato Charlie Whiting, direttore corse della Fia, «le condizioni sono troppo negative perché possano uscire le macchine». La sessione di qualifica è in programma alle 14.
 
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Settembre 2017, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA