Latina, ragazzo picchiato come Willy Monteiro: «Lasciato a terra agonizzante». Arrestati due giovani

Latina, ragazzo picchiato come Willy Monteiro: «Lasciato a terra agonizzante». Arrestati due giovani

Picchiato a sangue e lasciato a terra esanime, come accadde a Willy Monteiro Duarte: accade in provincia di Latina a Sezze, dove un uomo, un cittadino romeno, lo scorso 30 marzo in una strada affollata fu picchiato a schiaffi e pugni. Per quell'episodio la polizia ha rintracciato i due presunti responsabili e ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare per tentato omicidio. Gli arrestati sono due giovani - un 17enne di Priverno (Latina), accompagnato in un Istituto Penale Minorile ed un 20enne di Sezze (Latina), in carcere.

Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile di Latina sono state avviate immediatamente dopo il ricovero in ospedale della vittima: a quanto accertato dagli investigatori, il minorenne ha colpito la vittima con uno schiaffo al volto ed il maggiorenne, che pratica la boxe a livello amatoriale - gli ha sferrato un violento pugno al mento che lo fatto cadere sull'asfalto, provocandogli la frattura del cranio ed un'emorragia cerebrale.

Alla base dell'aggressione - per chi indaga - ci sarebbe stata la voglia di sfogarsi, approfittando del fatto che l'uomo fosse poco reattivo perché ubriaco. «Nonostante l'accertata presenza di numerose persone sul posto, in pieno centro cittadino del paese, i poliziotti hanno riscontrato ritrosia e notevole difficoltà nel trovare testimoni diretti dell'accaduto - rende noto la Questura -.

Ma le minuziose investigazioni svolte, corroborate da attività di natura tecnica, hanno chiarito la dinamica dei fatti». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Maggio 2021, 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA