Insegnante investita mentre è a passeggio col cane, Beatrice morta a 51 anni. Città sotto choc: «Era una prof unica»

Morto anche il cane, schiacciato dalla ruota dell'auto. Indagato il guidatore

Insegnante investita mentre è a passeggio col cane, Beatrice morta a 51 anni. Città sotto choc: «Era una prof unica»

di Valerio Salviani

Ha provato a combattere per due ore contro la morte, poi si è lasciata andare tra le braccia dei soccorritori. Beatrice Ubaldi se n'è andata a 51 anni. La sua vita è stata spezzata da un'auto, che l'ha investita mentre era a passeggio col cane, morto anche lui. 

Milena non ce l'ha fatta: morta a 14 anni dopo quattro giorni di agonia. L'incidente mentre andava a scuola

L'incidente

Il fatto è avvenuto lunedì 14 novembre nella periferia di Tortolì in Ogliastra, in provincia di Nuoro. Durante il pomeriggio Beatrice Ubaldi, un'insegnante molto conosciuta in paese, è uscita di casa per il solito giro insieme al suo cagnolino. Intorno alle 17.30 la donna è stata travolta da una Fiat Panda in via Pirastu, sulla SS 198. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. È morta dopo due ore di agonia, nonostante i tentativi disperati dei soccorritori, che hanno provato a salvarle la vita. Niente da fare neppure per il cane, schiacciato dalla ruota anteriore dell'auto e deceduto sul colpo. Il guidatore, un operaio, è adesso indagato per omicidio stradale.

Il dolore di Ogliastra

La prof 51enne era conosciuta e apprezzata da tutta Ogliastra. Oltre a lasciare due figli piccoli e il marito Massimiliano, il suo lutto ha colpito i tantissimi studenti che l'avevano avuta come insegnante. La professoressa di filosofia e scienze umane è stata ricordata con tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social: «Era un'insegnante e una persona unica», ha scritto un collega. Il comune di Lotzorai, dove insegnava, le ha tributato un messaggio di addio: «Il Sindaco e l’Amministrazione comunale partecipano attoniti al dolore della famiglia Melis Ubaldi per la tragica scomparsa di professoressa Beatrice, adorata dai suoi alunni della scuola primaria di Lotzorai e stimatissima dai genitori lascia un indelebile ricordo».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Novembre 2022, 14:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA