Incidente in moto in Sardegna, due morti: Gianluca aveva 66 anni, Riccardo 47. Ferita la figlia 14enne, è grave

Lo schianto è avvenuto sulla strada provinciale 105, la litoranea che collega Alghero con Bosa, pochi chilometri dopo la spiaggia della Speranza

Incidente in moto in Sardegna, due morti: Gianluca aveva 66 anni, Riccardo 47. Ferita la figlia 14enne, è grave

di Redazione web

Incidente e tragedia in Sardegna poco dopo le 13 di oggi, domenica 14 aprile. Due persone sono morte in uno scontro frontale fra due moto che si è verificato nel nord Sardegna, sulla strada provinciale 105, la litoranea che collega Alghero con Bosa, pochi chilometri dopo la spiaggia della Speranza, nel territorio del Comune di Villanova Monteleone.

Lo scontro frontale tra due moto

Le vittime sono un uomo di 47 anni di Macomer e un uomo di 67 anni di Stintino. Nell'incidente è rimasta ferita anche una bambina che è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Sul posto gli operatori del 118 e la polizia stradale di Sassari per eseguire i rilievi dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna la bambina ferita, di cui non è specificata l'età, viaggiava su una delle due moto. 

Chi sono le vittime

Si chiamano Riccardo Delrio, 47 anni di Macomer, e Gianluca Valleriani, 66 anni residente a Stintino, le due vittime dell'incidente stradale verificatosi a fine mattinata sulla litoranea che collega Alghero con Bosa.

I due sono morti nello scontro frontale fra le due moto che conducevano. Nell'incidente sono rimasti feriti anche la figlia 14enne di Delrio, che viaggiava sul sellino della Bmw guidata dal padre, e un terzo motociclista, che con la sua Suzuki è finito in cunetta per evitare di piombare sulle altre due moto.

La quattordicenne è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari: ha riportato traumi e fratture ma la sua vita non sarebbe in pericolo. L'altro ferito, anche lui non grave, è stato trasportato all'pronto soccorso di Alghero con un'ambulanza del 118. Secondo i rilievi della Polizia stradale di Sassari, intervenuta sul posto insieme con i vigili del fuoco del distaccamento di Alghero, Valleriani procedeva alla guida di una Suzuki di grossa cilindrata in direzione Alghero e nell'affrontare una curva avrebbe invaso la corsia opposta proprio mentre arrivava la Bmw con in sella padre e figlia. I due conducenti sono morti sul colpo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Aprile 2024, 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA