Incidente in A1 a Piacenza, scontro tra auto e due tir per la nebbia: morti due ragazzi di 33 e 21 anni. Un ferito grave

Lo schiant al chilometro 56, lungo la corsia Nord. Chiuso un tratto di autostrada

Incidente in A1 a Piacenza, scontro tra auto e due tir per la nebbia: morti due ragazzi di 33 e 21 anni. Un ferito grave

di Mario Landi

È di due morti, un ferito grave e altri cinque in condizioni meno serie, il bilancio del grave incidente stradale che si è verificato a Piacenza sull'autostrada A1 questa mattina poco prima delle 8. Al chilometro 56, lungo la corsia Nord, si sono scontrati un'auto e almeno due mezzi pesanti, probabilmente a causa della nebbia. Sul posto mezzi dei vigili del fuoco e del 118 di Piacenza, insieme alle pattuglie della polizia stradale e al personale tecnico di Autostrade. L'incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico con la chiusura di quel tratto e la deviazione del flusso di auto. 

 

Morti due ragazzi di 33 e 21 anni

Sono state identificate dalla polizia stradale le due vittime del grave incidente stradale avvenuto stamattina a Piacenza lungo l'autostrada A1 al chilometro 56 sulla corsia Nord.

Si tratta di un 33enne dominicano e un 21enne italiano che erano insieme a bordo di un'auto, una Renault, che è stata travolta da un mezzo pesante. Restano intanto sempre molto gravi le condizioni di un terzo uomo trasportato d'urgenza dal 118 all'ospedale di Piacenza. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamenti da parte della Polstrada.

A1 chiusa tra il bivio con l'A21 e  Basso Lodigiano

Autostrade per l'Italia ha comunicato la chiusura temporanea del tratto compreso tra il bivio con l'A21 e Basso lodigiano verso Milano. Sul luogo dell'evento attualmente il traffico circola su due corsie e si registrano almeno sette chilometri di coda verso Milano. Ai mezzi provenienti da Bologna e diretti verso Milano si consiglia di immettersi in A1 verso Verona, quindi in A4 verso Milano. Al momento si segnalano lunghe code verso Milano.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo 2024, 13:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA