Brucia l'appartamento, Fortunato Brunello trovato morto in camera da letto: l'allarme lanciato dai vicini

Brucia l'appartamento, uomo trovato morto in camera da letto: l'allarme lanciato dai vicini

Un uomo è morto in un incendio scoppiato in tarda mattinata nella sua abitazione in via Gramsci a Boschi di Baricella, nel Bolognese. I Vigili del fuoco, partiti con diverse squadre da Bologna e dal distaccamento di San Pietro in Casale, sono intervenuti verso le 12.30 dopo le chiamate di alcuni vicini, allarmati per il fumo che usciva dall'appartamento al primo piano di una palazzina. Quando i pompieri sono entrati nella casa, completamente invasa dal fumo, hanno trovato l'uomo riverso a terra in camera da letto.

I soccorritori del 118 hanno potuto solo constatare il decesso. L'uomo potrebbe essere morto asfissiato o intossicato. A scopo precauzionale, i Vigili del Fuoco hanno evacuato alcune famiglie dalla palazzina, invasa dal fumo. Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia Locale.

Le cause dell'incendio, probabilmente accidentali, sono in corso di accertamento.

Chi era la vittima

Si chiamava Fortunato Brunello e aveva 69 anni l'uomo morto nella tarda mattinata nell'incendio divampato nella sua abitazione nel Bolognese, a Boschi di Baricella. Il pensionato, a quanto emerge, abitava da solo nell'appartamento. Dai primi accertamenti le fiamme sarebbero partite dal frigorifero e l'uomo potrebbe essere rimasto intossicato dal fumo mentre tentava di spegnerle. Su disposizione della Procura di Bologna, informata dai Carabinieri che hanno avvisato il pm di turno, la salma del pensionato è stata affidata ai familiari e lo stabile è stato sequestrato per accertamenti.


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Marzo 2024, 21:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA